Folgaria: 20º campionato nazionale di sci


Ben 460 concorrenti in gara

Si è conclusa a Folgaria sulle piste della Ski Area Alpe Cimbra la “Diavolina Cup”, 20° campionato nazionale di sci del Centro Sportivo Italiano.
Sulle nevi trentine sono stati in 460 (194 donne e 266 uomini) gli atleti impegnati alla conquista del titolo di campione nazionale in un evento che si attesta tra i più importanti a livello giovanile in tutta la nazione.
Ben 170 di fatti i ragazzini under 12 venuti a cimentarsi sulle piste dove si è disputata la Coppa Europa e che ha ospitato gli allenamenti di Lindsey Vonn.
Tre gli slalom in programma, uno per ciascuna giornata di gara per definire le classifiche finali dei trofei in palio: Baby, Sleepers e Runners.
Nel medagliere complessivo per comitati, delle nove regioni presenti a Folgaria, in testa Bergamo (48 sul podio) seguita da Vallecamonica (21). Per Udine ci sono 7 medaglie, tre per Verona ed Aosta, due per Reggio Emilia e Feltre, uno solo per Trento. Un argento anche per Cava de’ Tirreni, il comitato più al sud presente in Trentino.
La comitiva regionale, coordinata da Clara Del Negro, componente della commissione tecnica nazionale sci del CSI, comprendeva atleti dello Sci Club Sauris, AS Piani di Vâs Rigolato, U.S. Ovaro, Sci Club Val Pesarina, ha visto anche la presenza del presidente regionale Mario Sopracase.


Articolo tratto da: Centro Sportivo Italiano - Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - http://www.csifvg.it/
URL di riferimento: http://www.csifvg.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1521711456