Discobolo del CSI alla memoria di Tita Bellina


Assegnata dalla Presenza nazionale

Lo scorso 19 dicembre 2020 si è riunita la commissione nazionale per l’esame delle richieste di assegnazione del Discobolo al Merito, presieduta dal vicepresidente nazionale Marco Calogiuri e dai consiglieri nazionali Alfonso Nardella, Salvo Raffa e Giuseppe Valori.
Il riconoscimento rappresenta il più alto attestato di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo–educativa.
La commissione ha disposto l’assegnazione di 33 discoboli per l’edizione 2020 a dirigenti e società sportive che hanno contribuito a rendere il Centro Sportivo Italiano presenza viva sui territori.
Il riconoscimento viene conferito a società sportive e tesserati con anzianità minima associativa di 30 anni e, in alcune circostanze previste dal regolamento, premi alla memoria e a persone esterne al CSI.
Il Discobolo è stato assegnato alla memoria di Tita Bellina, protagonista per tanti anni delle vicende sportive della Polisportiva Timaucleulis.
La proposta avanzata dal nostro Consiglio regionale è stata accolta e la notizia ha particolarmente reso felice quanti hanno condiviso con Tita tanti anni di vista sportiva sul campo.


Articolo tratto da: Centro Sportivo Italiano - Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - http://www.csifvg.it/
URL di riferimento: http://www.csifvg.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1610363481