Progetto della FITeT per la diffusione del tennistavolo


Interessante opportunità per le nostre associazioni

Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Federazione:


Oggetto: BANDO PROGETTO FITET (FEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO) OVER 65 E UTENTI FRAGILI “TENNISTAVOLO PER TUTTI E PER TUTTE LE ETÀ”

Gentili Presidenti,

ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione e con l’auspicio di riscontrare in voi interesse per l’iniziativa, mi presento: mi chiamo Diego Derganz e sono il Presidente Regionale della Federazione Italiana Tennistavolo e coordinazione nazionale del Progetto "Tennistavolo per tutti e per tutte le età".
Il progetto, finanziato da Sport e Salute, è rivolto ad un’utenza Over 65 e ai ceti fragilitàcon l'obiettivo di rendere lo sport accessibile a tutti nonché di accrescere la consapevolezza sui benefici dell’attività fisica, offrendo occasioni per mantenersi attivi che tengano conto delle mutate esigenze e stili di vita.
Il bando nazionale che vi allego è dedicato a tutte le associazioni/società sportive/organismi no profit ed enti NON già affiliati o aggregati alla Federazione Tennistavolo e fornisce i mezzi (sia materiali che economici) per poter iniziare un corso di avviamento al tennistavolo della durata di 50 ore, da condurre tra il mese di maggio e il mese di ottobre 2023. Si rivolge quindi sia ad organismi che già praticano il tennistavolo ma soprattutto ad associazioni che non lo praticano e vogliono aumentare la loro offerta sportiva in maniera multidisciplinare con uno sport altamente inclusivo e multigenerazionale.

La FITeT – Federazione Italiana Tennistavolo, previo accoglimento della domanda, supporterà gli enti associativi aderenti con:
• L’attrezzatura sportiva necessaria (2 tavoli, 20 transenne, 12 racchette e 100 palline) che resterà di proprietà dell’associazione aderente;
• Un contributo economico (€ 100 ad utente frequentante, fino ad un massimo di 15 utenti);
• La formazione di un vostro operatore incaricato per lo sviluppo delle attività progettuali (6 ore di formazione a distanza);
• L’eventuale rimborso della quota di iscrizione di un tesserato societario partecipante al corso per tecnico di base (€ 150.00).
L’avviso di manifestazione di interesse, che trovate nell’ultima pagina del bando, dovrà essere inoltrato alla mail progetto@fitet.org entro e non oltre giorno 10/03/2023.
Colgo l’occasione per trasmettervi in allegato il bando completo contenente tutte le informazioni dettagliate.
Con preghiera di inoltrare i dettagli di questa iniziativa in tempi brevi a tutte le asd affiliate ai vostri enti e restando a completa disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento, l’occasione è gradita per porgervi i miei più sportivi saluti.

FITeT – Federazione Italiana Tennistavolo
Progetto “Tennistavolo per tuti e per tutte le età”
Coordinatore nazionale del Progetto
Presidente Regionale FITET Friuli Venezia Giulia

Qui il bando: Bando




Articolo tratto da: Centro Sportivo Italiano - Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - http://www.csifvg.it/
URL di riferimento: http://www.csifvg.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1678007298